x twitter youtubefacebookinstagram linkedinrss 

 

News del 19.09.2024 - SMART PORT AWARDS 2024: PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL PORTO DI TARANTO IN OCCASIONE DI REMTECH EXPO

remtech 2024 bis

SMART PORT AWARDS 2024: Prestigioso riconoscimento al porto di Taranto in occasione di Remtech Expo..

PORTO DI TARANTO19 SETTEMBRE 2024 - Il Porto di Taranto è tra gli scali nazionali premiati nel corso della prestigiosa cerimonia di attribuzione degli Smart Port Awards tenutasi ieri a Ferrara in occasione degli Stati Generali degli Smart Ports, iniziativa promossa da RemTech Expo in collaborazione con Assoporti.

A ritirare il Premio, il Presidente dell’AdSP del Mar Ionio, Sergio Prete, cui è stato attribuito l’autorevole riconoscimento per l’impegno profuso quotidianamente, per l’approccio atto a garantire una visione ampia e sistemica per la concreta azione volta ad avviare processi e progetti di transizione giusta con obiettivi di tutela, valorizzazione e sviluppo del territorio, rappresentando un esempio di valore e di eccellenza per il Paese, per l’Europa e a livello globale.

RemTech Expo è un Hub Tecnologico Ambientale, internazionale e permanente, specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori e si configura anche come network di esperti nazionali ed internazionali che opera in forma permanente, agendo come polo di attrazione per il comparto pubblico e privato chiamato a confrontarsi, in maniera costruttiva ed efficace, per la definizione di nuove progettualità a supporto del Paese.

Il Presidente Prete è, inoltre, intervenuto in qualità di relatore durante la tavola rotonda sul tema “Innovazione e sostenibilità nei porti italiani”, insieme a Federica Montaresi, Segretario Generale Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e Massimiliano Maccarone, Direttore dell'Area IV – Tecnica AdSP dello Stretto.

“Ho accolto con grande soddisfazione – ha dichiarato il Presidente Prete – il prestigioso premio ricevuto ieri a Ferrara, per il quale desidero nuovamente esprimere i miei ringraziamenti anche a nome dell’intera struttura che rappresento. Ritengo doveroso estendere i meriti dell’Award prioritariamente alla squadra dell’AdSP per l’impegno costante e per i risultati che l’Ente ha raggiunto in questi anni. Un doveroso merito va anche agli stakeholder dello scalo jonico che hanno dimostrato grande collaborazione rispetto alla strategia adottata dall’Authority improntata sui driver della sostenibilità ambientale ed energetica.”

remtech 2024 1

Free Joomla! template by L.THEME